Perchè acquistare un immobile nelle Langhe?

Alba e la regione delle Langhe del Nord Italia.

Le Langhe sono un’area di dolci colline della regione Piemonte nel nord Italia.

I paesaggi sono stupendi. La campagna della zona è stata recentemente riconosciuta come patrimonio mondiale dell’UNESCO .I suoi straordinari vigneti e gli splendidi borghi medievali sono la vera attrazione per i visitatori.

Parliamo prima di vino, il Piemonte è la patria di molti vitigni italiani. Il “re dei vini” della regione si chiama Barolo.

Si possono degustare anche molte altre tipologie di vini della regione, come Barbaresco, Barbera e Dolcetto e tutti con il loro gusto e consistenza particolari.

I borghi medievali della zona meritano di essere visti. Quasi tutti hanno una cantina comunale dove è possibile provare una vasta gamma di vini locali.

E ancora, un altro modo per provarli è fare un’escursione attraverso i diversi sentieri che collegano tutti i paesi della regione. Una straordinaria opportunità per assaporare le Langhe senza dover tornare indietro.

Lo Slow Food nasce in Piemonte, più precisamente nella regione di Bra, famosa per la Sagra del formaggio che si svolge ogni anno a fine settembre.

A parte la sua lunga reputazione come una delle migliori regioni enogastronomiche dell’intero paese, il capoluogo piemontese è a solo 1 ora di distanza. Torino, una delle città più grandi e vivaci d’Italia, e facilmente raggiungibile.

 

Share:

Resta aggiornato con la nostra newsletter

compravendita immobili con terreno

Responsabilità precontrattuale

Interessante caso studio: analizziamo la responsabilità precontrattuale nel caso di compravendita di immobili con terreni e più proprietari

Resta sintonizzato con GENIUS, sarai il primo a scoprire i nostri ultimi aggiornamenti!

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter