I CLIENTI
ACQUIRENTE: Coppia con figlio, proprietari di due appartamenti in zona Spina 3, desiderano migliorare la propria qualità di vita acquistando un appartamento più grande in zona precollinare. Per realizzare l’operazione hanno necessità di cedere gli immobili di proprietà e integrare eventualmente con un nuovo finanziamento.
VENDITORE: Residente a Roma, dispone di due unità immobiliari in Torino e Provincia in comproprietà con il fratello. Desidera acquisire la piena proprietà dell’immobile a Torino, Lungo Po Antonelli, cedendo la quota dell’altro immobile al fratello, e successivamente venderlo al massimo valore di mercato.
IL NOSTRO INTERVENTO
Per il Venditore:
- valutazione immobili in comproprietà ai fini della separazione dei beni con il fratello. Gestione delle trattative e finalizzazione dell’operazione
- stima del più probabile valore di mercato dell’immobile in Torino
- definizione della strategia di marketing e realizzazione campagna pubblicitaria
- gestione trattative di vendita e documentazione tecnica e contrattuale.
Per gli Acquirenti:
- presentazione dell’immobile da acquistare
- studio di ipotesi di ristrutturazione e stima dei costi
- stima del più probabile valore di mercato e dei tempi necessari alla vendita degli immobili di proprietà
- gestione della trattativa di acquisto del nuovo immobile e definizione delle tempistiche in modo da permettere la vendita dei due appartamenti di proprietà prima di stipulare l’atto di acquisto del nuovo appartamento.
- contestuale firma degli incarichi di vendita dei propri immobili, definizione della strategia di marketing e realizzazione campagna pubblicitaria.
RISULTATO
- Separazione dei beni di famiglia effettuata in tempi brevi e con piena soddisfazione delle parti
- immobile di Lungo Po Antonelli venduto in 4 mesi all’esatto prezzo di mercato, con uno sconto dalla cifra in pubblicità pari a 7%
- immobili degli acquirenti in zona Spina 3 venduti in tempo utile per l’acquisto del nuovo appartamento ad un prezzo pari al valore di stima, sconto dalla cifra in pubblicità pari a 10%.